Progetto "laboratorio sperimentale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    L'idea che mi coccolo da un po' è in linea di massima di riunire un gruppo o gruppetto di ricamine che abbiano voglia di uscire dalle righe del ricamo classico.
    Come?
    Bè, da un lato osservando i lavori esteri, molto lontani da quello che vediamo qui, per "aprire" la mente a spunti che fin'ora non avremmo mai pensato e poi facendo piccoli lavori sperimentali in gruppo, scegliendo un tema di volta in volta che potrà essere tanto un " facciamo una primavera?" come un "Proviamo questo filato e/o materiale?"
    Un gruppo non per buttare alle ortiche le scuole di ricamo, ma per provare a guardare da altre angolazioni le tecniche stesse: incrociando stili diversi tra loro o utilizzando filati, stoffe e materiali che non rientrano nel nostro solito bagaglio di ricamine.
    Insomma, scoprire un po' il lato più artistico affrontandolo con l'ottica di un bambino: chi se ne frega se questa è lana da maglione, mi piace, voglio provarla!.
    Se a qualcuna interessa, possiamo strutturare un po' la cosa, in modo da lavorare (senza pressioni, perchè siamo tutte sempre "piuttosto" impegnate) in modo ordinato.
    Che ne dite?
     
    Top
    .
23 replies since 18/12/2008, 14:17   331 views
  Share  
.