Progetto "laboratorio sperimentale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    L'idea che mi coccolo da un po' è in linea di massima di riunire un gruppo o gruppetto di ricamine che abbiano voglia di uscire dalle righe del ricamo classico.
    Come?
    Bè, da un lato osservando i lavori esteri, molto lontani da quello che vediamo qui, per "aprire" la mente a spunti che fin'ora non avremmo mai pensato e poi facendo piccoli lavori sperimentali in gruppo, scegliendo un tema di volta in volta che potrà essere tanto un " facciamo una primavera?" come un "Proviamo questo filato e/o materiale?"
    Un gruppo non per buttare alle ortiche le scuole di ricamo, ma per provare a guardare da altre angolazioni le tecniche stesse: incrociando stili diversi tra loro o utilizzando filati, stoffe e materiali che non rientrano nel nostro solito bagaglio di ricamine.
    Insomma, scoprire un po' il lato più artistico affrontandolo con l'ottica di un bambino: chi se ne frega se questa è lana da maglione, mi piace, voglio provarla!.
    Se a qualcuna interessa, possiamo strutturare un po' la cosa, in modo da lavorare (senza pressioni, perchè siamo tutte sempre "piuttosto" impegnate) in modo ordinato.
    Che ne dite?
     
    Top
    .
  2. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una cosa interessante.... e se è senza grandi pressioni, mi piacerebbe partecipare... ma io di idee sono proprio a zero... posso contribuire solo mettendo in pratica!!!
     
    Top
    .
  3. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Assolutamente una cosa rilassata!
    E se sei senza idee....vedrai che a guardare insieme foto e materiali, qualcosa si muoverà. ;)
     
    Top
    .
  4. silvia71
     
    .

    User deleted


    io ci sono... contami pure! bella l'idea del gruppo di lavoro!!!
    anche se il ricamo classico ha per me ancora molti segreti, l'idea di provare anche qualcosa di alternativo, un'interpretazione meno rigida degli stili mi piace
     
    Top
    .
  5. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Fantastico!
    anche perchè sono convinta che comunque emergerà uno stile molto diverso da quello estero.
    Consolati, anche per me il ricamo classico ha molti segreti.
     
    Top
    .
  6. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Ci sto anch'io! Mi piacerebbe spaziare oltre gli schemi tradizionali...
     
    Top
    .
  7. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Benissimo!
    Il capo ci farà una sezione apposta per lavorare.
     
    Top
    .
  8. kermit
     
    .

    User deleted


    mnmmm... sarà che oggi sono stata in ufficio 12 ore e sono un pò... rallentata... ma non ho capito cosa hai in mente per raggiungere l'obiettivo di sperimentare, uscire dagli schemi ( personalmente adoro uscire da tutti gli schemi. il problema semmai è entrarci :lol: :lol: )
    forse c'è qualche riferimento che ho perso ,vado a farmi un giro nei post .
     
    Top
    .
  9. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    Eccoci pronte allora ad "inventare"... non vedo l'ora!!!
     
    Top
    .
  10. neofita
     
    .

    User deleted


    Già era pericolosa Sonia da sola...... :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    è partito tutto parlando dei lavori proposti su stitch, tipo la chatelein mermaid (non lo se l'ho scritto giusto), ma l'idea è sopratutto di seguire la fantasia, non necessariamente rifarsi a progetti già definiti.

    CITAZIONE (neofita @ 18/12/2008, 22:29)
    Già era pericolosa Sonia da sola...... :rolleyes:

    Chi? Iooo???? :o: :o: :o:
    Ma se sono un angioletto!! :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. manuela59
     
    .

    User deleted


    Io ci penso: posso stare a vedere come si evolve la cosa e poi decidere? qui da me non si trovano cose particolari e soprattutto riviste.
    Manu
     
    Top
    .
  13. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Manuela, temo che alcune cose finiremo tutte per cercarle su internet, comunque non è nè uno swap nè un RR, quindi non sei obbligata ad aggregarti subito.

    Più che altro serviva capire se c'era interesse, perchè se eravamo in due lo si poteva fare via mail.
     
    Top
    .
  14. cerrita
     
    .

    User deleted


    ragazze, io partecipo poco al forum..., ma vengo spesso a curiosare, ultimamente ho in ballo molto puntocroce, ma come ho già detto il ricamo classico mi piace di più e mi dà molta soddisfazione, anche se mi sento una primitiva....queste vostre nuove idee mi stimolano, quindi darei la mia disponibilità a provare certe innovazioni, naturalmente sotto la guida di esperte.......per quel poco che so fare....ci posso provare se siete disposte ad accogliermi...un augurio a tutte! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Ciao Rita!
    Emm.... io temo che di esperte di certe tecniche qua non ce ne siano.... però curiosità, fantasia e tanta voglia si.
    Va bene lo stesso? :)
     
    Top
    .
23 replies since 18/12/2008, 14:17   331 views
  Share  
.