RR ricamo d'Assia

Iscrizioni aperte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
     
    .

    User deleted


    Siccome siamo tutte invidiose del corso di Silvia, vogliamo fare il ricamo d'Assia anche noi. Quindi RR!!!

    Regole di un RR tradizionale.

    1. all'inizio dell'RR ognuna prepara la sua tela, sceglie il disegno per l'Assia che più gli piace e che abbia un numero minimo di elementi che sia almeno pari alle partecipanti all'RR.
    2. Si stabilisce il calendario delle spedizioni e ogni proprietaria della tela la spedisce ad un'altra partecipante, che la ricama e, entro la scadenza della rotazione, la spedisce alla successiva e così via finchè la tela non ritorna alla proprietaria. La proprietaria la termina, se le sezioni erano più delle partecipanti, la rifinisce comunque per i piccoli particolari e la confeziona.

    Rotazioni di 45 gg. (anche 30 se ve la sentite)
    Mi raccomando, in questo RR la tela gira, quindi le spedizioni in ritardo ritardano tutta la rotazione.

    Partecipanti minimo 6 massimo 8.

    Le iscrizioni si aprono adesso e si chiudono il 15/1/2009 o più avanti se per quella data non si sono raggiunti i 6 partecipanti.
    Prima spedizione a metà febbraio o comunque 30 giorni dopo la chiusura delle iscrizioni.
    E poi ogni 45 giorni fino a fine giro.

    Spedizione con raccomandata.

    Coraggio, via con le iscrizioni.

    Iscritte:
    Nilde64
    Silvia71
    Poce52
    Carosino

    Edited by neofita - 14/1/2009, 15:01
     
    Top
    .
  2. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Bè...non posso non aderire!
    Laura, se non dai una limitazione alla grandezza del tessuto, io vi rifilo una tovaglia!
    Donne avvisate.... :D :lol: :D
     
    Top
    .
  3. nilde64
     
    .

    User deleted


    :D :D :D e vuoi vedere che non aderisco anche io????
    ci sono anche io!!!!! :P ;)
     
    Top
    .
  4. neofita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 13/10/2008, 17:09)
    Bè...non posso non aderire!
    Laura, se non dai una limitazione alla grandezza del tessuto, io vi rifilo una tovaglia!
    Donne avvisate.... :D :lol: :D

    :lol: :lol:
    Non volevo porre limite alla dmensione del tessuto, anche se bisogna stare attente o costa una fortuna in spese postali, perchè poi una ci fa quello che vuole.
    Il limite è nel numero di elementi che si può chiedere ad ogni partecipante di ricamare.
    Più di un paio piccolini o una grande non credo.

    A questo puto dovremmo definire bene il termine elemento. Ma l'Assia ha dei canoni abbastanza rigidi quindi ci dovremmo riuscire.
     
    Top
    .
  5. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    alle spese postali non avevo pensato... :(
     
    Top
    .
  6. silvia71
     
    .

    User deleted


    io io io ci sono
     
    Top
    .
  7. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 13/10/2008, 11:16)
    Siccome siamo tutte invidiose del corso di Silvia, vogliamo fare il ricamo d'Assia anche noi. Quindi RR!!!

    Regole di un RR tradizionale.

    1. all'inizio dell'RR ognuna prepara la sua tela, sceglie il disegno per l'Assia che più gli piace e che abbia un numero minimo di elementi che sia almeno pari alle partecipanti all'RR.
    2. Si stabilisce il calendario delle spedizioni e ogni proprietaria della tela la spedisce ad un'altra partecipante, che la ricama e, entro la scadenza della rotazione, la spedisce alla successiva e così via finchè la tela non ritorna alla proprietaria. La proprietaria la termina, se le sezioni erano più delle partecipanti, la rifinisce comunque per i piccoli particolari e la confeziona.

    Rotazioni di 45 gg. (anche 30 se ve la sentite)
    Mi raccomando, in questo RR la tela gira, quindi le spedizioni in ritardo ritardano tutta la rotazione.

    Partecipanti minimo 6 massimo 8.

    Le iscrizioni si aprono adesso e si chiudono il 15/1/2009 o più avanti se per quella data non si sono raggiunti i 6 partecipanti.
    Prima spedizione a metà febbraio o comunque 30 giorni dopo la chiusura delle iscrizioni.
    E poi ogni 45 giorni fino a fine giro.

    Spedizione con raccomandata.

    Coraggio, via con le iscrizioni.

    Iscritte:
    Nilde64
    ArchantAlarch
    Silvia71

    Scusa Laura, mi piacerebbe molto partecipare, ma se ho ben capito , io dovrei scegliere un disegno a mio piacimento, ricamarne una parte e poi farlo girare fra le altre partecipanti perchè lo completino man mano? In questo caso, si dovrebbe stabilire un limite massimo per tutte alla grandezza del disegno. Ciao, Lia
     
    Top
    .
  8. neofita
     
    .

    User deleted


    Sì infatti
    Avevamo detto di definire degli "elementi" basandoci sui disegni classici dell'Assia e quanti elementi avrebbe ricamato ogni partecipante.

    Ma per metter un limite vero bisognerebbe prima capire quante siamo.

    Esempio elementi: cuore, tulipano etc. Poi stabiliamo che ogni partecipante ricama 2 elementi grandi o 3 piccoli (sempre per esempio)

    5 partecipanti=il disegno dovrà avere minimo 10 elementi grandi o 15 piccoli o una combinazione intermedia.
    massimo=qualcuno di più, ma vorra dire che la proprietaria della tela se la dovrà completare
    molti di più no, perchè si perde il senso di avere qualcosa ricamato dalle altre, visto ch il ricamo della proprietaria sarebbe predominante.

    Secondo me, la proprietaria della tela ricama alla fine, così completa le parti mancanti.
     
    Top
    .
  9. silvia71
     
    .

    User deleted


    mi sembra perfetto
     
    Top
    .
  10. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 6/12/2008, 22:49)
    Sì infatti
    Avevamo detto di definire degli "elementi" basandoci sui disegni classici dell'Assia e quanti elementi avrebbe ricamato ogni partecipante.

    Ma per metter un limite vero bisognerebbe prima capire quante siamo.

    Esempio elementi: cuore, tulipano etc. Poi stabiliamo che ogni partecipante ricama 2 elementi grandi o 3 piccoli (sempre per esempio)

    5 partecipanti=il disegno dovrà avere minimo 10 elementi grandi o 15 piccoli o una combinazione intermedia.
    massimo=qualcuno di più, ma vorra dire che la proprietaria della tela se la dovrà completare
    molti di più no, perchè si perde il senso di avere qualcosa ricamato dalle altre, visto ch il ricamo della proprietaria sarebbe predominante.

    Secondo me, la proprietaria della tela ricama alla fine, così completa le parti mancanti.

    Ok, grazie! Mi iscrivo volentieri, anche perchè è un bel pezzo che non lavoro ad Assia e ho voglia di rispolverare la tecnica. Ciao a tutte, Lia
     
    Top
    .
  11. silvia71
     
    .

    User deleted


    brava Lia che sei dei nostri!!!
     
    Top
    .
  12. neofita
     
    .

    User deleted


    Ottimo, ti segno
     
    Top
    .
  13. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 6/12/2008, 22:49)
    Secondo me, la proprietaria della tela ricama alla fine, così completa le parti mancanti.

    Ah! Fantastico!!
    Così io che non ho mai fatto un retino in vita mia, mi esercito rovinando la tela a tutte e quando ormai ho un po' la mano, dovrei riuscire a finire in modo decente la mia!!
    Ahahahahahahahahah!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. neofita
     
    .

    User deleted


    Questo non lo avevo considerato :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 7/12/2008, 22:50)
    CITAZIONE (neofita @ 6/12/2008, 22:49)
    Secondo me, la proprietaria della tela ricama alla fine, così completa le parti mancanti.

    Ah! Fantastico!!
    Così io che non ho mai fatto un retino in vita mia, mi esercito rovinando la tela a tutte e quando ormai ho un po' la mano, dovrei riuscire a finire in modo decente la mia!!
    Ahahahahahahahahah!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Vergogna!!!!! Lia
     
    Top
    .
35 replies since 13/10/2008, 11:16   888 views
  Share  
.